L'editore

Le case editrici tradizionali sono, nella maggior parte dei casi, una barriera insormontabile per gli scrittori emergenti perché richiedono tempi e costi elevati, danno spesso risposte negative e restringono la libertà di scelta dell’autore per quanto riguarda la modalità di sviluppo, promozione e distribuzione del libro.

Edizioni del Faro nasce in risposta a tutto questo. Operiamo anche tramite la nostra piattaforma di pubblicazione su richiesta per creare un’alternativa alle case editrici tradizionali, alternativa fatta di costi ragionevoli, tempi snelli, visibilità online.

In questo modo tutti hanno l’opportunità di poter pubblicare il proprio libro con una vera casa editrice, prendendo parte quasi interamente al processo di sviluppo del prodotto editoriale. L’autore, infatti, può scegliere la copertina, decidere il tipo di carta e il numero di copie; una sorta di autopubblicazione di libri (self publishing) dove si delega all’editore la parte pratica e burocratica del processo di creazione del libro.

Non solo, Edizioni del Faro si occupa anche della distribuzione e della promozione del libro, oltre ad avvicinare gli autori tra di loro e ai lettori. Il nostro sito, infatti, è più di un catalogo, è una community in cui scambiare idee, opinioni, spunti; un luogo in cui dare vita a un dibattito culturale al di là delle etichette, delle correnti e dei bisogni commerciali. Siamo presenti su Facebook, Twitter e Linkedin.